Da Scalea a Orsomarso

Un bellissimo itinerario adatto a tutti, che non presenta particolari difficoltà ma che offre splendide vedute sulla costa ed il sorprendente entroterra che ha conservato tutto il suo immenso fascino grazie alla lungimiranza di chi ha voluto e realizzato il Parco Nazionale del Pollino che inizia proprio qui.

A Orsomarso c’è la riserva del fiume Argentino, ricco corso d’acqua che si potrebbe facilmente confondere con un torrente dolomitico date le sue caratteristiche (clicca qui per leggere l’articolo) che, fra l’altro, regalano ai visitatori una vera e propria esperienza a contatto con la natura. I primi dieci chilometri del sentiero che costeggia il fiume sono pianeggianti e godono di un fondo ben consolidato per cui, volendo, è possibile estendere il percorso a questa strepitosa oasi. Di particolare interesse la cascata (un salto di una quindicina di metri) ed il giardino botanico che si trovano lungo il percorso.

Mappa del tracciato

[osm_map_v3 map_center=”39.792,15.853″ zoom=”12″ width=”100%” height=”450″ file_list=”http://www.hoteltalao.it/wp-content/uploads/Da-Scalea-a-Orsomarso.gpx” control=”fullscreen”]

Scarica il tracciato in formato GPX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *